Autoclave acqua

Le pompe autoclavi sono il miglior sistema per il trattamento delle acque e un impianto idraulico estremamente utile da avere ad esempio nella propria imbarcazione, per garantire l'apporto costante di acqua potabile sterilizzata e priva di impurità.
Non solo! Installare un impianto idrico con pompe autoclavi all'interno di un'abitazione o un condominio, permette di soddisfare il fabbisogni di acqua potabile depurata per gli usi igienici e alimentari, permettendo di pompare acqua ad elevata pressione per raggiungere anche i piani più alti dell'edificio senza problemi.
Il funzionamento di una pompa autoclave è basato su serbatoi chiusi in cui è presente aria in pressione. L'elettropompa inietta acqua nel serbatoio, che viene pressurizzata e spinta all'interno delle tubazioni collegate; nel momento in cui viene raggiunta la massima pressione, la pompa si spegne in automatico. Nel momento in cui invece la pressione è al minimo, l'impianto si riaccende in automatico e riavvia il ciclo. 
Il flusso d'acqua in entrata nel serbatoio viene regolato dal pressostato, che apre o chiude il contatto elettrico: quando la pressione è al minimo e la pompa elettrica accesa, il contatto resta chiuso, quando la pressione è al massimo e la pompa spenta, il contatto viene aperto. 
Nel nostro catalogo mettiamo a disposizione pompe autoclavi di ultima generazione, con pressostato meccanico, motore monofase o a corrente continua, per soddisfare ogni fabbisogno di acqua, così come pompe autoclavi per imbarcazioni e aspirazione acqua dai pozzi, di tipo autoadescante con pressostato elettronico. 
Non ti resta che dare un'occhiata alla lista degli articoli in basso e scegliere il modello più adatto alle tue esigenze: potrai naturalmente consultare tutte le specifiche relative a portata, prevalenza, tipologia di motore e pressione nella presentazione dei prodotti o nelle schede tecniche allegate.